Eventi fieristici rimandati al 2021: gli appuntamenti in programma
Le restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 colpiscono anche il sistema fieristico. A causa dell’emergenza sanitaria numerosi eventi dedicati alla filiera dell’acciaio, alla metallurgia, al trasporto pesante e alle innovative tecnologie di climatizzazione, sono stati infatti posticipati all’anno prossimo.
Per molti organizzatori rinviare le fiere è risultata la soluzione migliore per dare la possibilità a tutti i partecipanti di presenziare in assoluta sicurezza. Si tratta infatti di appuntamenti importanti per le aziende di settore, utili per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze.
Anche il team di Climatek avrebbe dovuto partecipare come espositore alle fiere in giro per l’Italia in programma per il 2020. Tuttavia, la diffusione del Coronavirus impone una pausa prima di ripartire.
Le nuove date sono state ormai ufficializzate. Mancano ormai pochi mesi all’avvio delle fiere e delle mostre alle quali parteciperà la nostra azienda. Ci aspettano settimane particolarmente impegnative. Ecco perché, nonostante le difficoltà, continuiamo a lavorare con la serietà, la professionalità e l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto.
GLI EVENTI IN PROGRAMMA
Gli appuntamenti in agenda per il prossimo anno sono:
- MADE IN STEEL è uno degli eventi più importanti del sud Europa dedicato all’intera filiera dell’acciaio che si svolgerà dal 26 al 28 Maggio 2021 alla fieramilano Rho (padiglioni 22 e 24). È organizzato da siderweb -La community dell’acciaio, il principale organo di informazione, analisi e consulenza specializzato sul comparto siderurgico in Italia. L’evento offrirà occasioni di business e di approfondimento dei temi chiave per la filiera siderurgica, favorendo la collaborazione competitiva al suo interno.
- GIS EXPO è la fiera italiana dedicata agli operatori del sollevamento e dei trasporti eccezionali, che si terrà a Piacenza dal 7 al 9 Ottobre 2021. All’evento, partecipano gli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.
- ECCC, vale a dire Conferenza Europea della Colata Continua che è organizzata dall’AIM, l’Associazione Italiana per la Metallurgia. L’incontro, che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre 2021 all’hotel Nicolaus di Bari, prevede un focus sullo stato e i futuri sviluppi nella fusione dell’acciaio.
- MCE, (Mostra Convegno Expocomfort) è la vetrina più prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. L’evento si svolgerà dall’8 all’11 marzo 2022 alla fieramilano ed è un appuntamento irrinunciabile per costruire relazioni e alleanze strategiche tra chi produce, progetta, installa e realizza impianti di climatizzazione e sistemi per il comfort abitativo dell’edificio intelligente in ambito commerciale, industriale e residenziale.